Il 16 febbraio, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà la presentazione della mostra “I bronzi di San Casciano”.
L’evento, che inizierà alle 11:30, sarà dedicato alla stampa e vedrà la partecipazione di illustri personalità del mondo della cultura, tra cui il direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura, Massimo Osanna, e il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
La mostra “Gli dei ritornano. I bronzi di San Casciano” proseguirà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli fino al 30 giugno 2024, offrendo ai visitatori l’opportunità di ammirare questi straordinari reperti.
All’evento di presentazione interverranno anche Luigi La Rocca, direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del MIC, Agnese Carletti, Sindaca di San Casciano dei Bagni, e Jacopo Tabolli, coordinatore scientifico dello scavo presso l’Università per Stranieri di Siena. Si prevede che l’evento attiri l’attenzione di appassionati, studiosi e appassionati di archeologia e arte antica, offrendo loro l’opportunità di approfondire la conoscenza di questa straordinaria collezione.
Avellino - È ricoverata in condizioni critiche una ragazza di 15 anni precipitata nella serata… Leggi tutto
Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto
Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto
Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto
Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto