Cronaca di Napoli

Melito, ruba auto e poi chiede il “cavallo di ritorno”: arrestato 17enne

Condivid

Arrestato 17enne a Mugnano di Napoli per reati di estorsione e ricettazione. Il 21 Febbraio 2024, a Mugnano di Napoli, i Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 17 anni proveniente da Melito di Napoli.

L’arresto è avvenuto per i reati di estorsione aggravata, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è partito dalla segnalazione di una vittima di furto auto, che aveva denunciato il furto del proprio veicolo a Pollena Trocchia.

La vittima, nel pomeriggio, ha ricevuto numerose chiamate dai malviventi che chiedevano 1000 euro in contanti per restituire l’auto rubata, il classico “cavallo di ritorno” minacciando di darle fuoco in caso di mancato pagamento.

I Carabinieri di Cercola hanno organizzato un’operazione di inseguimento nel traffico, che ha portato alla cattura dei malviventi a bordo di un’auto rubata. Durante la fuga, i malviventi hanno tentato di scappare a piedi dopo essersi scontrati contro un muro in Via Napoli a Mugnano di Napoli.

Uno di loro è stato arrestato in possesso di attrezzi per effettuare scassi e successivamente trasferito presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli a disposizione dell’A.G.

Grazie alle indagini svolte, l’autovettura oggetto di estorsione è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2024 - 15:48

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e sequestri

Arzano - Prosegue senza sosta il contrasto ad ogni forma di illegalità sul territorio da parte… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 16:35

Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne

Il Tribunale di Benevento, in sede di Appello, ha confermato l’assoluzione di A.D.M., 27 anni… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 16:22

Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non smetterò mai di cercarti

Lunedì 9 giugno alle ore 18.00, presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 16:11

Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della sorella

Maddaloni – Un 47enne del posto è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Maddaloni con… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 15:39

I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del 19 luglio

Dopo dieci anni di stop, la famosissima family comedy torna in grande stile e sceglie… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 14:30

Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne

Frattamaggiore – Un 27enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri sera… Leggi tutto

7 Giugno 2025 - 14:24