Melito, ruba auto e poi chiede il “cavallo di ritorno”: arrestato 17enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrestato 17enne a Mugnano di Napoli per reati di estorsione e ricettazione. Il 21 Febbraio 2024, a Mugnano di Napoli, i Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 17 anni proveniente da Melito di Napoli.

L’arresto è avvenuto per i reati di estorsione aggravata, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è partito dalla segnalazione di una vittima di furto auto, che aveva denunciato il furto del proprio veicolo a Pollena Trocchia.

La vittima, nel pomeriggio, ha ricevuto numerose chiamate dai malviventi che chiedevano 1000 euro in contanti per restituire l’auto rubata, il classico “cavallo di ritorno” minacciando di darle fuoco in caso di mancato pagamento.



    I Carabinieri di Cercola hanno organizzato un’operazione di inseguimento nel traffico, che ha portato alla cattura dei malviventi a bordo di un’auto rubata. Durante la fuga, i malviventi hanno tentato di scappare a piedi dopo essersi scontrati contro un muro in Via Napoli a Mugnano di Napoli.

    Uno di loro è stato arrestato in possesso di attrezzi per effettuare scassi e successivamente trasferito presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli a disposizione dell’A.G.

    Grazie alle indagini svolte, l’autovettura oggetto di estorsione è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Meteo Napoli e Campania , le previsioni di Giuliacci 15-18 Aprile : tempo instabile e crollo delle temperature

    Ecco dunque le previsioni per la settimana dal 15 al 18 Aprile 2024 per Napoli , Salerno ,Caserta , Avellino e Benevento a cura di MeteoGiuliacci.it Generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta. Assenza di precipitazioni. Piú precisamente...

    Trianon Viviani, i tre appuntamenti della settimana

    Concerti al Trianon Viviani Il Trianon Viviani ospita tre concerti imperdibili nel prossimo fine settimana, con artisti italiani e internazionali pronti a incantare il pubblico con la loro musica eclettica e coinvolgente. Letizia Gambi: "Una Napoletana a New York" - venerdì 19 aprile Il primo appuntamento sarà con Letizia Gambi, una...

    Fernando Alfonso Mangone celebra con le sue opere Totò

    "Totò: il Tributo Artistico all’artista simbolo di Napoli, Leggenda della Commedia Italiana e Maestro del Novecento napoletano". Le opere di Fernando Alfonso Mangone celebrano il genio unico ed irripetibile di un'icona del cinema attraverso pennellate di umanità e sorrisi eterni. Oggi, mentre il mondo si unisce nel ricordo e nella celebrazione...

    Ajere, il primo lavoro di inediti di Federica Caso in arte Fedeshui

    Dal cantautorato di questi tempi fino alle delicatezze intime e personali. Federica Caso in arte FEDESHUI pubblica il suo primo lavoro di inediti dal titolo “Ajere” per L’Airone Dischi. Un approccio sincretico e polivalente, traducendo la sua fantasia in immagini e le sue emozioni in musica. Eccola Federica Caso in...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE