Gli ambientalisti chiedono l’intervento della Regione per evitare un disastro ambientale.
Un grave problema ambientale è emerso a Licola, dove un canale che collega la stazione di sollevamento “Camaldoli” con l’impianto di depurazione di Cuma-Licola ha subito un’interruzione, causando una fuoriuscita di liquami che stanno allagando terreni e strade.
Umberto Mercurio di Europa Verde ha lanciato l’allarme insieme al deputato Borrelli, sottolineando l’urgente bisogno di un intervento da parte della Regione Campania per risolvere la situazione e prevenire ulteriori inquinamenti.
Durante un sopralluogo a via Madonna del Pantano, anche l’assessore alla risorsa mare e laghi del comune di Pozzuoli Titti Zazzaro si è unita alla richiesta di intervento, sottolineando l’importanza di proteggere l’area costiera da ulteriori danni ambientali e promuovere lo sviluppo turistico e ricettivo della zona.
La situazione preoccupante richiede un’immediata bonifica dell’area per evitare conseguenze disastrose sull’ambiente e sull’economia locale.
Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto
Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto
Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Napoli – Un 20enne napoletano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per truffa… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto