AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 18:10
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 18:10
18.4 C
Napoli

La Direttissima Napoli-Milano, commedia teatrale al Teatro Civico 14

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Direttissima Napoli-Milano: una Commemorazione Teatrale da non Perdere al Teatro Civico 14

Al Teatro Civico 14, la compagnia Teatri 35 presenta uno spettacolo imperdibile: La Direttissima Napoli-Milano, un viaggio affascinante nella drammaturgia del XIX secolo.

L'evento avrà luogo sabato 10 febbraio alle 20:00 e vedrà in scena i testi di Eduardo Scarpetta ed Eduardo Ferravilla, figure di spicco delle tradizioni teatrali del tempo. Lo spettacolo, curato da Teatri 35, vede la partecipazione di Gaetano Coccia e Davide Ferrari come autori e interpreti, sotto la regia di Francesco Ottavio De Santis.

Davide Ferrari si esibirà inoltre con musiche eseguite dal vivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Per chi non potesse partecipare il sabato, c'è la possibilità di assistere alla replica domenica 11 febbraio alle 18:00.

La storia di Eduardo Scarpetta e Eduardo Ferravilla, originari rispettivamente di Napoli e Milano, sarà un punto focale dello spettacolo, attraverso la narrazione della loro amicizia, le collaborazioni e frammenti di successi come La classe di Asen, Na Santarella, Miseria e Nobiltà.

L'evento costituisce un'incredibile esperienza di unione tra le grandi tradizioni teatrali del Sud e del Nord, narrando storie e testimonianze legate a due delle più importanti città italiane.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0823 441399 o scrivere a info@teatrocivico14.it. I biglietti sono disponibili al prezzo di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto per under 30 e over 65), con la possibilità di acquistarli anche sul sito www.teatrocivico14.it.

Articolo pubblicato il 8 Febbraio 2024 - 11:49 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!