Sarà l’inchiesta della magistratura ad accertare le cause ed eventuali responsabilità sulla voragine che questa mattina, in via Morghen al Vomero, si è aperta e che ha inghiottito due auto e causato il ferimento lieve di due persone.
Punti Chiave Articolo
L’improvviso cedimento del manto stradale ha coinvolto un’auto parcheggiata e un’altra in transito con due persone a bordo. I due passeggeri sono stati estratti dall’auto e trasportati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Napoli. La Polizia municipale sta eseguendo i primi accertamenti per chiarire le cause del cedimento.
A causa della voragine, due edifici adiacenti sono stati sgomberati per precauzione. Si tratta di uno stabile in via Solimena, con 8 persone evacuate, e di un edificio al civico 63 di via Morghen, abitato da circa 60 persone.
L’area interessata è stata interdetta al traffico e sono state deviate le linee di autobus. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità e riparare le condotte idriche e fognarie danneggiate.
Il Comune di Napoli sta valutando le modalità di assistenza alle persone sgomberate.Sull’accaduto è stata convocata una riunione in Prefettura, alla quale hanno presenziato rappresentanti della Protezione Civile, del Comune, delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, del 118, della Croce Rossa e delle società Enel Distribuzione, 2iRetega e Abc.
“La situazione è attentamente monitorata”, si legge in una nota diffusa dalla Prefettura al termine dell’incontro. È inoltre in corso la rimozione di un albero abbattuto a causa del crollo e, successivamente, verranno recuperate le due auto precipitate nella voragine e riparate le sottostanti condotte idriche e fognarie, con conseguente riattivazione del servizio idrico, infine verrà ripristinata la sede stradale.
@riproduzione riservata
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto