“Commercianti, cresce l’allarme sicurezza nel Giuglianese. Sembrano moltiplicarsi gli episodi su tutto il territorio, la tensione è alta e i commercianti non si sentono sicuri, hanno paura, denunciano una situazione al limite, tra furti, degrado e tanta preoccupazione, ma anche una sfiducia in chi dovrebbe tutelarli”.
Lo denuncia in una nota Tecla Magliacano, funzionaria Claai regionale e presidente Area Napoli Nord dell’Associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa.
“La situazione in termini di sicurezza è sicuramente peggiorata, a seguito degli episodi criminosi di questi giorni – continua la referente Claai – cresce il senso di vulnerabilità degli imprenditori. Uno su due si sente meno sicuro rispetto al passato.
Le conseguenze dell’incremento dei crimini contro i pubblici esercizi sono pesantissime e non solo a livello economico per chi ne è colpito, ma anche a livello psicologico e sociale per tutti”.
Secondo Magliacano “il fenomeno ha assunto i connotati di un vero allarme sociale, non è possibile andare avanti in questo clima di apprensione continua. La questione della sicurezza deve essere affrontata in maniera condivisa, è necessario fare il punto sulla situazione, riunirsi per proporre e trovare soluzioni che vadano verso la loro tutela.
È ora di reagire e alzare con forza la nostra voce, a sostegno degli esercenti e della loro tranquillità”, conclude.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto