Attualità

Giletti torna in Rai: “La tv fa 70”, un amarcord tra nostalgia e polemiche

Condivid

Stasera in prima serata , dopo sette anni di assenza, Massimo Giletti fa il suo ritorno in Rai, con lo speciale “La tv Fa 70”. Un omaggio ai 70 anni della televisione italiana, tra ricordi, volti noti e qualche polemica.

Un tuffo nel passato

La tv fa 70 ripercorre la storia del piccolo schermo, dagli albori ai giorni nostri, con immagini d’archivio e contributi di personaggi che hanno fatto la storia della tv italiana. Da Mike Bongiorno a Pippo Baudo, da Raffaella Carrà a Sandra Mondaini, passando per Alberto Sordi e Monica Vitti. Un viaggio nostalgico che rievoca le emozioni e i cambiamenti di un’epoca.

Giletti padrone di casa

 Giletti si destreggia con abilità nel ruolo di conduttore, alternando momenti di leggerezza ad altri di riflessione. Il suo stile inconfondibile, tra interviste e approfondimenti, rende la serata dinamica e accattivante.

Ospiti e polemiche

Tra gli ospiti del programma, volti noti del presente e del passato della Rai, come Carlo Conti, Mara Venier, Paolo Bonolis e Luciana Littizzetto, Fiorello, Alberto Angela e tanti tanti altri .

Tra i grandi ospiti ne manchera’ uno , Fabio Fazio, Giletti si dice molto rammaricato  e amareggiato da questa assenza, poiche’ pensa che Fazio sia un personaggio molto importante per la tv italiana, e gli sarebbe piaciuto raccontare le  siue qualità e la sua bravura.

Il futuro incerto di Giletti

La tv fa 70 segna il ritorno di Giletti in Rai, ma il suo futuro nella tv pubblica è ancora incerto. Il conduttore ha dichiarato di essere aperto a nuove proposte, ma non ha escluso la possibilità di approdare su altre reti

Dove vedere il programma di Giletti in TV

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2024 - 19:45
Sara Mareschi

Pubblicato da
Sara Mareschi

Ultime Notizie

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43

Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: smantellato deposito di merce contraffatta.

C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:33

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica

Salerno  - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:23

Caserta, pusher in trasferta sorpreso dai carabinieri

Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:13

Montella, bimbo incastrato in uno scivolo: liberato dai vigili del fuoco

Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:03