Geolier, il rapper 23enne, sarà ospitato dall’Università Federico II di Napoli per un incontro con gli studenti. Il rettore Matteo Lorito lo ha annunciato a Fanpage.it: “È la storia di un ragazzo che vuole dimostrare come il lavoro, il talento e la qualità, anche se nascono al Sud, poi hanno il loro riconoscimento”.
Il rapper napoletano, originario di Secondigliano, è stato uno dei protagonisti dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto. Viene definito come un talento napoletano e un simbolo della grande creatività di Napoli dal rettore Lorito.
Il successo di Geolier è considerato una buona notizia per Napoli e ha contribuito a far emergere la valenza artistica della musica napoletana a livello nazionale.
Geolier, è il più ascoltato in Italia e molto popolare soprattutto tra i giovani,. Ieri è stato premiato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per il suo contributo alla diffusione della cultura napoletana.
Il rettore Lorito vuole ospitare Geolier per un incontro pubblico con gli studenti dell’Università Federico II di Napoli, al fine di rafforzare la connessione tra l’ateneo e i giovani del territorio.
L’invito a Geolier fa parte di un percorso avviato dall’Università per promuovere la presenza dell’istituto nelle periferie. Il rettore ha dichiarato che l’Università Federico II di Napoli ha aperto sedi accademiche in varie periferie e ha ospitato numerosi personaggi noti, come l’attore Salvatore Esposito di Gomorra, nell’ambito di questo progetto.
L’idea di invitare un musicista rap come Geolier fa parte dell’impegno dell’Università per promuovere la bellezza e la creatività dei giovani napoletani. Geolier sarà protagonista di un incontro con gli studenti per raccontare la sua storia, e avrà l’affetto e il riconoscimento dell’Ateneo che si impegna a valorizzare la bellezza e la creatività dei giovani napoletani.
(foto di Ezio Cairoli)
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto