Teatro

Francesco Paolantoni dal 29 febbraio al Teatro Cilea di Napoli con ‘O… Tello O… Io’

Condivid

Francesco Paolantoni porta in scena “O… Tello O… Io” al Teatro Cilea di Napoli

Il Teatro Cilea di Napoli propone l’ottavo spettacolo della stagione teatrale 2023-2024 con la pièce “O… Tello O… Io”, un’opera scritta e diretta da Francesco Paolantoni, che interpreta anche il ruolo principale. Lo spettacolo, che vede la partecipazione di Stefano Sarcinelli, Felicia del Prete, Raffaele Esposito, Arduino Speranza e Simona Barattolo, è ispirato alla commedia dell’arte.

Francesco Paolantoni, celebre attore comico, ritorna sul palco del Teatro Cilea di Napoli con “O Tello o… io”, in scena dal 29 febbraio al 3 marzo e successivamente dal 5 al 10 marzo, quest’ultimo riservato agli abbonati. Paolantoni esprime la sua gioia nel poter recitare a teatro nella sua città, sottolineando la bellezza di portare avanti la tradizione della commedia dell’arte a Napoli.

Lo spettacolo “O… Tello O… Io” narra le vicissitudini di una compagnia amatoriale intenta a mettere in scena il classico Otello. Diviso in due atti, lo spettacolo mescola le prove del teatro nel teatro con le dinamiche e le interazioni tra gli attori nei camerini. La commedia affronta inoltre il tema della gelosia, aggiungendo un tocco di imprevedibilità al finale.

I biglietti per assistere a questo spettacolo sono in prevendita, con prezzi differenziati a seconda della data e della zona del Teatro Cilea di Napoli. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Cilea.

Renditi partecipe di questo affascinante spettacolo teatrale che mescola comicità, dramma e tradizione nella suggestiva cornice del Teatro Cilea di Napoli.

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57

Avellino, riapre domani la funicolare di Montevergine

Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:45