Fabrizio De André/foto repertorio
Fabrizio De André in concerto sinfonico al Teatro Bellini di Napoli: un appuntamento da non perdere
Il 5 febbraio 2024, gli amanti della musica avranno l’opportunità di partecipare a un imperdibile concerto sinfonico dedicato a Fabrizio De André, che si terrà al Teatro Bellini di Napoli per commemorare il 25° anniversario della sua scomparsa.
L’evento, intitolato “Fabrizio De Andrè Concerto Sinfonico”, sarà caratterizzato dalla presenza dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, composta da 35 talentuosi musicisti e diretta da Letizia Vennarini. Questo concerto speciale segna anche il decimo anno di attività dell’orchestra, che ha già riscosso notevoli consensi con tre sold-out consecutivi e spettacoli sia estivi che invernali a Benevento.
Il concerto sinfonico è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’arrangiatore Alessandro Verrillo e del cantante Leonardo De Stasio, la cui voce sarà protagonista indiscussa dell’evento.
Durante la serata, l’orchestra coinvolgerà il pubblico attraverso emozionanti ritmi e melodie, eseguendo almeno un brano rappresentativo da ogni album di De André. La scaletta, composta da circa venti brani, offrirà una suggestiva interpretazione sinfonica delle celebri canzoni, alternate a spezzoni audio di interviste e brevi introduzioni che sveleranno aneddoti e curiosità rare sulla vita dell’artista.
I biglietti, che avranno un costo compreso tra i 20€ e i 30€, saranno disponibili in prevendita su VivaTicket. Si tratta di un evento coinvolgente che promette di affascinare il pubblico, trasportando gli spettatori in un suggestivo viaggio attraverso le straordinarie opere del celebre cantautore e poeta genovese.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto