Una fuga di gas ha provocato un'esplosione in un appartamento alle pendici del Vesuvio, a Torre del Greco, in provincia di Napoli.L'esplosione, avvenuta poco prima della mezzanotte di ieri, ha causato la morte di una coppia di anziani, Rodolfo Iovine e Anna Pagano.
Una terza persona, Rosa Pagano, sorella di Anna, è rimasta gravemente ferita ed è stata ricoverata all'ospedale Cardarelli di Napoli.Altre due famiglie sono state sgomberate dalla palazzina.
Secondo una prima ricostruzione, la fuga di gas sarebbe avvenuta dalla cucina.L'esplosione ha causato il crollo di una parete della camera da letto e un incendio nella palazzina.I corpi senza vita dei due coniugi sono stati ritrovati dai soccorritori sotto le macerie.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli, che hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti al piano terra della stessa palazzina.La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della tragedia.
Potrebbe interessarti
Tar Campania nega licenza a centro scommesse: rischio infiltrazioni della camorra
Napoli e provincia, blitz contro i botti illegali: sequestrati oltre 1.600 “Cobra”, tre arresti
Napoli, il miracolo della normalità al Rione Sanità: per 30 bambini è la prima volta in pizzeria
Pozzuoli, «cimitero» delle auto rubate tra i capannoni abbandonati dell’ex Sofer
Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino
Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti. La notizia ha destato grande cordoglio nella comunità di Torre del Greco.
Il sindaco, Mennella, ha espresso il suo profondo dolore per la tragedia e ha proclamato il lutto cittadino.
@riproduzione riservata
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti