"E' viva la Costituzione", un'importante iniziativa promossa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha visto un appassionato intervento presso il liceo F. De Sanctis di Salerno. De Luca ha affrontato il tema delle risorse negate alla Campania e dell'importanza di non piegare la testa di fronte alle difficoltà.
Il presidente ha sottolineato che in una regione dove ben 12.Potrebbe interessarti
Conte scende in campo. Due giorni in Campania per la sfida di Fico
Rinviato a giudizio il fondatore di Gesco, D’Angelo: "Accuse inaccettabili, rifarei tutto"
Elezioni Campania, 20 liste per sei candidati alla presidenza
Elezioni Campania, da Maria Rosaria Boccia al legale di Maradona: nelle liste anche molti figli di politici
De Luca ha richiamato alla memoria il periodo del fascismo in Italia, sottolineando che, pur non essendo in una situazione così estrema, quando si verifica una forma più subdola di ricatto che limita le opportunità di lavoro, il risultato è lo stesso: o ci si sottomette o le risorse necessarie non arrivano. Tuttavia, ha sottolineato con fermezza che la Campania non si piega, nonostante la pressione e il ricatto impliciti.
Ha denunciato l'inattività delle istituzioni o i tentativi di ricatto, affermando che combattere è essenziale per garantire la libertà e la dignità di uomini e donne. Ha evidenziato l'impegno della regione nel cercare di ottenere le risorse necessarie per creare opportunità di lavoro e ha sottolineato l'importanza di perseguire questa causa con determinazione e coesione.






Lascia un commento