IL VIDEO

Crollo Firenze: 3 operai morti, aperta un’inchiesta. Si cercano i tre dispersi

SULLO STESSO ARGOMENTO

La procura di Firenze ha avviato un’indagine sul crollo di un cantiere in via Mariti, senza alcun indagato al momento.

Il cantiere è stato posto sotto sequestro e i tecnici Asl hanno ascoltato il personale coinvolto. Il procuratore capo di Firenze Filippo Spiezia ha visitato il luogo insieme al pm d’urgenza Francesco Sottosanti. L’ipotesi principale è che abbia ceduto una trave o un dente di pilone.

Il procuratore capo di Firenze, i sostituti Francesco Sottosanti e Alessandra Falcone, stanno ascoltando il direttore dei lavori di una delle ditte coinvolte nel cantiere del supermercato Esselunga. Nel crollo sono stati confermati tre morti, due dispersi e tre feriti, di cui due in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

La costruzione del supermercato coinvolge diverse aziende in subappalto, con la società committente dei lavori che ha sede a Milano. La tragedia ha scatenato una serie di reazioni, con sindacati che hanno proclamato uno sciopero regionale e un’astensione nazionale dal lavoro.

Sono stati rinviate numerose manifestazioni in programma nel territorio fiorentino e ci sono stati momenti di tensione durante un presidio sindacale davanti alla prefettura. Secondo il presidente della Regione Toscana, le speranze di trovare vivi gli operai sotto le macerie sono minime.

    Le ricerche proseguono senza sosta e si teme che il bilancio delle vittime possa peggiorare. Una delle vittime è stata identificata come Luigi Coclite, mentre i tre feriti sono originari della Romania. Il crollo è avvenuto poco prima delle 9, coinvolgendo otto operai e rendendo le operazioni di ricerca molto difficili.

     Il cordoglio del presidente Mattarella

    Diverse personalità hanno espresso cordoglio per l’accaduto, tra cui il presidente Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. Anche la presidente di Esselunga ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime e ha annunciato la chiusura dei negozi Esselunga a Firenze nel pomeriggio, in segno di lutto.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"

    IN PRIMO PIANO