Cellole, sequestrata autobotte liquami

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella località “Borgo Centore” del comune di Cellole, in provincia di Caserta, il Nucleo Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca ha scoperto un caso di spandimento non autorizzato di liquami zootecnici in terreni agricoli.

L’azienda zootecnica responsabile è stata identificata e l’autobotte utilizzata per lo spandimento è stata sequestrata in quanto è stata trovata ancora piena di effluenti.

Il titolare dell’azienda è stato deferito per aver violato il divieto regionale di spandimento degli effluenti zootecnici durante un periodo non consentito, come previsto dal Testo Unico Ambientale.

 In Campania c’è un divieto dal primo dicembre scorso

Questo divieto è in vigore in Campania dal 1° dicembre fino alla fine di febbraio dell’anno successivo, salvo specifiche deroghe.

La presenza di grosse pozzanghere e ruscellamenti di liquami zootecnici ha reso evidente l’illegalità del comportamento dell’azienda zootecnica.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:28
27/03/2026 07:28

Napoli, commerciante sequestrato a Poggioreale: 76 anni di carcere al gruppo di Nicola Rullo

27/03/2026 06:50

L'oroscopo di oggi 27 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 06:35

" Avete fatto bingo, Brigadié ": l'arsenale della camorra tra i sedili della Panda

26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

PUBBLICITA

Primo piano