AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
LE ULTIME

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva al Gemelli di Roma

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vittorio Cecchi Gori è attualmente in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma, come annunciato dalla conduttrice Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1. L’imprenditore, ex politico e produttore cinematografico, è stato ricoverato all’inizio della settimana a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Nonostante il massimo riserbo da parte del Policlinico, indiscrezioni provenienti da fonti vicine suggeriscono un quadro clinico molto serio, con una crisi respiratoria che ha portato al trasferimento in terapia intensiva. Secondo Angelo Perrone, amico di Cecchi Gori, ci sono state alcune segnalazioni di miglioramento, ma la situazione rimane delicata.

Cecchi Gori, nato a Firenze nel 1942, è figlio del produttore cinematografico Mario Cecchi Gori. Ha avuto successi nel mondo del cinema con film come “Il postino” e “La vita è bella”. Tuttavia, la sua carriera è stata segnata da guai giudiziari, tra cui una condanna per bancarotta fraudolenta legata al fallimento della Safin Cinematografica.

Cresciuto sotto l’ala del padre, Vittorio è diventato numero uno del gruppo dopo la morte del genitore nel 1993. Ha avuto successo anche nell’emittenza televisiva e nel calcio, acquistando la Fiorentina nel 1990. Negli anni successivi, Cecchi Gori ha affrontato problemi personali, separandosi dalla moglie e affrontando difficoltà finanziarie.

Nel 2002, la Fiorentina ha fallito, portando a indagini giudiziarie e condanne per bancarotta fraudolenta. Ha subito ulteriori condanne giudiziarie per vari casi, compresi quelli legati al fallimento della Fiorentina e della finanziaria Finmavi. La sua salute ha subito alti e bassi, con interventi d’urgenza e ricoveri in passato. Attualmente, Cecchi Gori è nuovamente ricoverato al Policlinico Gemelli, con la sua situazione che rimane delicata.

LEGGI ANCHE

Emilio Fede ricoverato in condizioni critiche a Milano: “Continua a lottare come un leone”

di Vincenzo Scarpa 2 Settembre 2025 - 17:47 17:47

Le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate. Lo storico volto del Tg4, che lo scorso giugno ha compiuto 94 anni, è ricoverato in una residenza sanitaria a Segrate, alle porte di Milano. Negli ultimi giorni il quadro clinico si è complicato sensibilmente, suscitando forte preoccupazione.

A confermarlo è stata la figlia Sveva, che al Corriere della Sera ha parlato di un padre “in condizioni critiche, purtroppo. Ma continua a lottare come un leone. È un guerriero”. Alla stessa linea le dichiarazioni rilasciate all’Adnkronos, in cui la figlia ha ribadito: “Sono con lui in questo momento, non c’è altro che io possa dire”.

Continua a leggere

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

di Gustavo Gentile 5 Agosto 2025 - 21:41 21:41

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi viventi, è stato ricoverato al Policlinico di Tor Vergata a Roma per un intervento chirurgico programmato al cuore. L'86enne maestro italoamericano, autore di capolavori immortali come "Il Padrino" e "Apocalypse Now", è stato messo sotto osservazione per una leggera aritmia…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA