

Comincia ad entrare nel vivo la campagna elettorale per le elezioni comunali di Castellammare e anche se non ci sono ancora le liste il candidato sindaco di ben 8 liste civiche il dottor Antonio Coppola fa già sentire la sua voce.
E lo fa attraverso un comunicato di denuncia firmato da Giuseppe Atte, coordinatore della lista civica Adesso Basta.
“L’imminenza delle elezioni amministrative, che, il 9 giugno prossimo, si svolgeranno in Castellammare di Stabia, in un momento di crisi della città senza precedenti.
Dalle vecchie emergenze della crisi occupazionale, della violenza camorristica, si sono aggiunti fatti che hanno ulteriormente evidenziato la gravità del degrado morale della città: lo scandalo di alcuni “politici”, il dissesto finanziario delle strutture termale e la disgregazione delle forze politiche, esplosa nello scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni camorristiche”, si legge nel comunicato.
E ancora: “È tempo dunque di assunzione di impegni, atteggiamenti rinunciatari e di fuga rispondono alla logica dell’individualismo egoistico, che distrugge e non costruisce.
Solo da persone nuove impegnati a curare gli interessi dei cittadini, non quelli di parte, individuali, di gruppo o di partito può rinascere la città.
La storia di Castellammare è fatta da persone che vivono a Castellammare, il loro impegno quotidiano a servizio dell’intera comunità, di chi passeggia per le strade, di chi si occupa della periferia e non solo di Piazza Monumento.
Noi abbiamo il dovere morale di scegliere candidati onesti. L’onestà dei candidati al governo della città deve misurarsi soprattutto dalla disponibilità al servizio di tutti, dal rispetto della legalità, dal gusto della gratuità e anche dal coraggio necessario per resistere a condizionamenti di ogni tipo, inclusi quelli della violenza camorristica. All’onestà si deve accompagnare la competenza”.
E infine: “Ecco perché noi di “Adesso Basta” aderiamo al progetto del Dott. Antonio Coppola, dirigente, con innata esperienza politica, dotato di professionalità, onestà, competenza, autonomia, in grado di anteporre il bene comune ad ogni interesse privato e di parte e soprattutto “persona stabiese” non espressione di litigiose corrente di partiti, persona qualificata e motivata da un forte senso civico, scelta da cittadini e non dai Partiti di Palazzo, quindi non un burattino utile nelle mani di abili e spregiudicati burattinai, persona “votata” alla promozione della città e al servizio degli uomini con la stessa passione e con la stessa gratuità che lo contraddistingue nella vita giornaliera.
Noi di “Adesso Basta” siamo fieri di unirci al Dott. Coppola Antonio e siamo sicuri di veder realizzato ancora una volta il motto della nostra Città : “Post fata resurgo”.
I carabinieri del Vomero hanno fermato un giovane di 23 anni con dosi di cocaina… Leggi tutto
Un uomo di 31 anni è stato fermato ad Alvignano dopo essere stato sorpreso con… Leggi tutto
napoli - Nuovo episodio che conferma l'evoluzione delle tecniche utilizzate dalla criminalità per rifornire di… Leggi tutto
L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli sollecita l’intervento urgente dello Stato per sospendere gli adempimenti… Leggi tutto
Un 40enne senza fissa dimora è stato fermato dai Carabinieri dopo una violenta resistenza durante… Leggi tutto
Acerra - Doveva essere l'inizio di una nuova vita, si è trasformato in un dramma… Leggi tutto