Spettacoli

Il Gran Ballo delle Favole per un Carnevale speciale a Pietrarsa

Condivid

Il prossimo 10 e 11 febbraio, il Museo Ferroviario Nazionale ospiterà un evento straordinario intitolato “Ma dove vivono i cartoni? – Il Gran Ballo delle Favole”.

Un fine settimana dedicato al carnevale, durante il quale sia adulti che bambini potranno immergersi in un’atmosfera festosa e mascherata all’interno del suggestivo sito storico. L’evento fa parte del progetto “Families experience” promosso da “Ma dove vivono i cartoni?” e offre un’esperienza coinvolgente, artistica e ludica per tutta la famiglia, permettendo di fuggire per qualche ora dalla frenesia quotidiana.

Il Gran Ballo vedrà protagonisti tanto i personaggi delle fiabe quanto i partecipanti, che potranno mascherarsi come preferiscono e vivere un’esperienza insolita e ricca di sorprese. Durante il weekend, le famiglie saranno condotte in luoghi incantati e atmosfere fantastiche, partecipando a diverse attività emozionanti come ballare con le principesse, assistere a duelli tra buoni e cattivi e compiere incantesimi.

L’evento sarà animato da un cast di professionisti, tra attori, cantanti e ballerini, che garantirà un’esperienza innovativa e coinvolgente per tutti i partecipanti. Quindi, non c’è dubbio che il Gran Ballo delle Favole al Museo Ferroviario Nazionale sarà un’occasione imperdibile per vivere il carnevale in modo unico e indimenticabile.

“Un gran ballo – commenta Oreste Orvitti, direttore di Pietrarsa – con i personaggi delle favole. Evento che evoca atmosfere fantastiche e magiche di epoche passate. Un po’ come quando si viaggia sui nostri treni storici e si visita il Museo di Pietrarsa, dove certe sensazioni si vivono ogni giorno. Ci pare quindi un luogo appropriato per creare nei giovani partecipanti l’illusione di trovarsi in una festa ottocentesca“.

“Il Gran Ballo di Carnevale a Pietrarsa — dicono Aurora Manuele, team leader, e Francesco Chiaiese, direttore artistico – è uno dei nostri must. Sia per lo scenario, visto che Pietrarsa (con il suo giardino borbonico, i padiglioni con i treni storici e la vista sul Golfo di Napoli) è un vero gioiello, sia per le performances che ogni anno mettiamo in scena sempre con novità e sorprese per offrire nuove esperienze ai visitatori. Ringraziamo il direttore Orvitti per questa sinergia che portiamo avanti da tempo. Le nostre attività sono studiate in ogni minimo dettaglio, dall’organizzazione agli abiti alle esibizioni artistiche perché cerchiamo di offrire un prodotto di qualità. Per ripagare chi ci segue da anni e i nuovi amici che vorranno iniziare a seguirci“.

Qualunque sia la maschera che vorranno indossare, sabato e domenica si apriranno a tutti le porte di Pietrarsa per il Gran Ballo di Carnevale.

Per la due giorni ( 10-11 febbraio 2024)
Percorsi itineranti ore: 10.30 11.30 12.30 15.30 16.30 17.30

Costo biglietto 25 Formula Family per n.3 o 4 componenti del gruppo (max 2 adulti e 2 bambini)

Info e prenotazioni 327 2540 679  – Sul sito madovevivonoicartoni.it


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 17:28

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30