Calcio Napoli

Calzona: “Abbiamo sofferto, ma la squadra ha dato l’anima. Dobbiamo lavorare”

Condivid

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Prime Video al termine dell’incontro di andata degli ottavi di finale, che ha visto la squadra azzurra pareggiare 1-1 allo stadio Maradona contro il Barcellona.Il risultato rimanda ogni tipo di discorso all’incontro di ritorno in Spagna.

“Dopo i primi trenta minuti, la squadra ha dimostrato una reazione positiva, e sono contento dello spirito di lotta che hanno mostrato in campo.

C’è sicuramente ancora molto lavoro da fare, ma ho elogiato i giocatori per la determinazione che hanno dimostrato.Chiederò sicuramente di più ai giocatori che sono tornati dalla Coppa d’Africa e che forse non sono ancora al massimo della forma”.

“Nel finale della partita, abbiamo addirittura pensato di poterla vincere, il che è un segnale importante per quanto riguarda la mentalità dei ragazzi, che ho apprezzato molto.

Ho visto giocatori che si sono dati completamente in campo e che non volevano assolutamente perdere contro un avversario così forte”.

“Ovviamente, ci sono state delle difficoltà, anche a causa dei nostri problemi tattici, ma sono consapevole che in soli due giorni non si possono compiere miracoli.Sono soddisfatto anche dei cambi, che hanno dato nuova energia alla squadra entrando bene in campo.

Nella prima mezz’ora abbiamo sofferto molto, ma siamo riusciti a reagire, anche se in una situazione di disordine.Rimanere concentrati fino alla fine è una qualità fondamentale, e questo mi rende comunque soddisfatto questa sera.”


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Febbraio 2024 - 23:36
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli all’assalto di Miretti: offerti 14 milioni alla Juventus, trattativa in fase calda

Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 17:05

Serie A superstar su YouTube: raggiunti 10 milioni di iscritti, è boom globale

Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:55

Marcianise, pusher ai domiciliari trovato con stupefacenti: arrestato

Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:45

Treni, Fer conferma la centralità dell’area di Reggio Emilia a suon di investimenti

REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:35

L’evoluzione del gioco in Italia: dai passatempi tradizionali all’intrattenimento digitale

Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:20

Incendio alle pendici del Vesuvio nel comune di Boscoreale

Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:10