L'INTERVISTA

Calzona: “Abbiamo sofferto, ma la squadra ha dato l’anima. Dobbiamo lavorare”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Prime Video al termine dell’incontro di andata degli ottavi di finale, che ha visto la squadra azzurra pareggiare 1-1 allo stadio Maradona contro il Barcellona. Il risultato rimanda ogni tipo di discorso all’incontro di ritorno in Spagna.

PUBBLICITA

“Dopo i primi trenta minuti, la squadra ha dimostrato una reazione positiva, e sono contento dello spirito di lotta che hanno mostrato in campo. C’è sicuramente ancora molto lavoro da fare, ma ho elogiato i giocatori per la determinazione che hanno dimostrato. Chiederò sicuramente di più ai giocatori che sono tornati dalla Coppa d’Africa e che forse non sono ancora al massimo della forma”.

“Nel finale della partita, abbiamo addirittura pensato di poterla vincere, il che è un segnale importante per quanto riguarda la mentalità dei ragazzi, che ho apprezzato molto. Ho visto giocatori che si sono dati completamente in campo e che non volevano assolutamente perdere contro un avversario così forte”.

“Ovviamente, ci sono state delle difficoltà, anche a causa dei nostri problemi tattici, ma sono consapevole che in soli due giorni non si possono compiere miracoli. Sono soddisfatto anche dei cambi, che hanno dato nuova energia alla squadra entrando bene in campo. Nella prima mezz’ora abbiamo sofferto molto, ma siamo riusciti a reagire, anche se in una situazione di disordine. Rimanere concentrati fino alla fine è una qualità fondamentale, e questo mi rende comunque soddisfatto questa sera.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




A Portici si è svolto un importante incontro organizzato dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, mirato a sensibilizzare gli anziani sul tema delle truffe. L'evento, tenutosi nei locali della Parrocchia della Chiesa della Salute, ha visto la partecipazione di circa trenta persone, tutte...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...