LE DICHIARAZIONI

Calzona: “I ragazzi hanno fatto passi da gigante. Champions? Pensiamo partita per partita”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dal Mapei Stadium al termine della partita del recupero della 21esima giornata di Serie A vinta con il punteggio di 6-1 contro il Sassuolo, la prima vittoria della sua avventura partenopea alla terza presenza in panchina.

PUBBLICITA

“Osimhen sta gradualmente ritrovando la sua migliore forma fisica dopo circa un mese di assenza dovuta a condizioni non ottimali. Ha vissuto momenti difficili, ma ora sta facendo progressi nella sua condizione. Anche Kvara ha attraversato un periodo complicato, ma ha dimostrato il suo valore come giocatore”.

“Dall’inizio dei nostri allenamenti, i ragazzi hanno dimostrato massimo impegno. È stata una sorpresa positiva, con totale disponibilità nel lavoro di squadra. Considerando la difficoltà della scorsa stagione, non è facile liberarsi di influenze negative, ma vedo che stanno lavorando bene insieme. Anche se è solo una settimana che siamo insieme, ho notato una grande qualità nei nostri allenamenti, il che mi fa essere ottimista. I ragazzi hanno una forte volontà di migliorare la situazione attuale”.

“Quanto alla zona Champions, al momento dobbiamo concentrarci su ogni partita e cercare di guadagnare più punti possibile. Certo, è giusto coltivare una minima speranza, e i ragazzi ne sono consapevoli. L’obiettivo è vincere e valutare la nostra posizione alla fine della stagione.”

“Osimhen e Kvara sono due giocatori di grande talento, e non sarei così folle da privarmi di giocatori di questa qualità. Se vedo che stiamo perdendo intensità o che qualcuno sta avendo difficoltà, introduco chi è stato fuori. Sto cercando di adottare un approccio tattico semplice, cercando di mantenere la pressione nella metà campo avversaria. I ragazzi hanno fatto passi da gigante, sto chiedendo loro ordine e lo stiamo ottenendo. Dobbiamo continuare su questa strada.”



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...