Cronaca di Napoli

Caivano, in auto con banconote false: arrestato albanese

Condivid

Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di Afragola hanno avvistato un individuo a bordo di un’auto in corso Meridionale ad Afragola che procedeva a velocità sconsiderata nonostante fosse stato intimato l’alt della polizia.

Il conducente ha continuato la sua folle corsa, compiendo manovre pericolose e utilizzando l’auto come ariete per sfondare le sbarre di accesso all’area industriale di Caivano, finendo per impattare contro un veicolo di servizio. Non contento, dopo aver abbandonato l’auto, ha cercato invano di fuggire a piedi, ma è stato bloccato con l’aiuto degli agenti del commissariato di Frattamaggiore.

I successivi controlli sull’uomo hanno rivelato la motivazione del suo tentativo frenetico di eludere l’arresto. Infatti, è stato trovato in possesso di tre telefoni cellulari, cinque banconote da 500 euro, tre placche olografiche con il numero 500, un foglio di carta filigranata e diverso materiale utilizzato per la contraffazione di banconote.

[visual-link-preview encoded=”eyJ0eXBlIjoiaW50ZXJuYWwiLCJwb3N0Ijo2MzE2NjcsInBvc3RfbGFiZWwiOiJBcnRpY29sbyA2MzE2NjcgLSBOYXBvbGksIHNtYW50ZWxsYXRhIHJldGUgZGkgZmFsc2FyaSwgcGF0ZW50aSwgY2FydGUgZGkgY2lyY29sYXppb25lIGUgYmFuY29ub3RlIGZhbHNlOiA5IG1pc3VyZSBjYXV0ZWxhcmkiLCJ1cmwiOiIiLCJpbWFnZV9pZCI6NjMxNjc2LCJpbWFnZV91cmwiOiJodHRwczovL3d3dy5jcm9uYWNoZWRlbGxhY2FtcGFuaWEuaXQvd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMjQvMDIvTmFwb2xpLXJldGUtZmFsc2FyaV90aHVtYjQuanBnIiwidGl0bGUiOiJOYXBvbGksIHNtYW50ZWxsYXRhIHJldGUgZGkgZmFsc2FyaSwgcGF0ZW50aSwgY2FydGUgZGkgY2lyY29sYXppb25lIGUgYmFuY29ub3RlIGZhbHNlOiA5IG1pc3VyZSBjYXV0ZWxhcmkiLCJzdW1tYXJ5IjoiIiwidGVtcGxhdGUiOiJzaW1wbGUifQ==”]

 

L’uomo, un cittadino albanese di 33 anni residente a Caivano, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete contraffatte, e contraffazione di carta filigranata utilizzata per la produzione di carte di credito o di valori di bollo.

Inoltre, è stato arrestato perché risultava essere soggetto a un ordine di carcerazione per scontare una pena di 1 anno, 3 mesi e 2 giorni di reclusione.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2024 - 14:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42