Cronaca di Napoli

Bolgia alla stazione dei Campi Flegrei dopo Napoli-Barcellona: ressa e svenimenti di bambini

Condivid

Ieri sera, al termine della partita Napoli-Barcellona, la stazione dei Campi Flegrei è stata teatro di una vera e propria bolgia.Migliaia di tifosi sono stati costretti ad ammassarsi all’esterno in attesa dei treni, con bambini che si sono sentiti male per la mancanza di circolo d’aria.

Caos Stazione Campi Flegrei dopo Napoli Barcellona

La denuncia di un tifoso:

“La polizia non svolge a pieno il proprio lavoro, ammassando tutti i viaggiatori all’entrata della stazione per 20/30 minuti ad aspettare treni che non arrivano mai.Il tutto supportato dall’inefficienza totale di Trenitalia che, nonostante la partita fosse un evento organizzato, ha messo a disposizione solo 2 treni verso Garibaldi.

Infine, non solo bisogna aspettare fuori la stazione, ma ci ammassano anche come sardine all’interno del treno.”

Le parole di Borrelli:

“Inefficienza e disorganizzazione sono diventate delle costanti in queste situazioni.

Non si tratta solamente di concedere agli utenti condizioni di viaggio decenti, ma è anche, e soprattutto, una questione di sicurezza.

Bisogna creare dei filtri all’esterno della stazione e far defluire il pubblico in maniera ordinata e sicura all’interno, dove le corse dei treni dovranno essere più frequenti e puntuali.Parleremo di nuovo con il Questore e Trenitalia.”

Un’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza dei servizi di trasporto pubblico a Napoli.I tifosi, esasperati, chiedono soluzioni concrete per evitare che tali situazioni si ripetano in futuro.La sicurezza e il decoro dei cittadini non possono essere sacrificati sull’altare dell’incompetenza.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2024 - 12:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Barano, dopo la rissa ristorante chiuso per 7 giorni

Barano di Ischia- E' arrivata la sospensione dell'attività per 7 giorni nei confronti del ristorante… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:36

Conte chiede di più al Napoli: “Scudetto? Primo step fatto”

Antonio Conte non si nasconde, mai. E anche stavolta, davanti alle telecamere di Federico Buffa… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:25

Il cortometraggio “Documassimo” vince il premio Massimo Troisi per le scuole

Massimo Troisi non si racconta, si sente. E con “Documassimo”, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo De… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:15

Mare Mostrum, la Campania resta maglia nera per gli abusi sulle coste

Il mare che dovrebbe essere bellezza, patrimonio collettivo e risorsa ambientale, in Campania continua a… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 13:05

Brancale, Venier e Cristicchi infiammano l’estate archeo-pop del Parco di Paestum e Velia

Tre appuntamenti, un solo scenario: la bellezza senza tempo dei templi antichi. L’estate 2025 al… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 12:55

SuperEnalotto: tripletta di “5” in Campania, vinti oltre 58mila euro

La Campania brinda alla fortuna con tre vincite al SuperEnalotto. Nell’ultimo concorso, come riportato da… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 11:54