Cronaca Napoli

Aversa, tentano di rubare la marmitta dal furgone delle Poste: arrestati 2 napoletani

Condivid

Nella giornata del 15 febbraio 2024, la Polizia Ferroviaria di Aversa ha eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di due cittadini napoletani, un 49enne e un 39enne, entrambi pluripregiudicati.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due uomini in merito al furto di una marmitta catalitica e al tentato furto di un furgone Fiorino di proprietà delle Poste Italiane.

Il reato è stato commesso nel mese di luglio 2023 all’interno del parcheggio Metropark della stazione ferroviaria di Aversa.

L’attività investigativa, svolta anche attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, ha permesso di ricostruire la scena del crimine e di identificare i presunti responsabili.

Il GIP del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura, ha quindi disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per i due indagati, che sono stati condotti presso le loro abitazioni.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 20 Febbraio 2024 - 19:50
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni

Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 09:36

Napoli, blitz contro gli abusivi di via Toledo: sequestrati 9mila prodotti

Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:31

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43