Avellino, cane antidroga scopre hashish e cocaina nascosti nel pacco di un detenuto
Nella casa circondariale di Avellino, il cane antidroga Spike ha individuato un pacco destinato a un detenuto contenente 300 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina durante un controllo sui pacchi postali.
La droga era nascosta in due contenitori di plastica e immersa in sugo di pomodoro, carne e melanzane, ma il fiuto di Spike l’ha comunque individuata. Questo nuovo ritrovamento conferma l’efficacia del lavoro svolto dal cane antidroga nella lotta allo spaccio nelle carceri.
Secondo Giuseppe Moretti, presidente dell’Uspp e Ciro Auricchio, segretario regionale, Spike sta diventando un vero incubo per gli spacciatori che cercano di far entrare la droga in carcere con sempre più raffinati stratagemmi.
Nonostante le difficoltà, il comando di polizia penitenziaria del carcere avellinese è stato elogiato per essere riuscito a mantenere l’ordine e la sicurezza interna nonostante un organico ridotto di 60 unità.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto