Il cantante neomelodico barese Tommy Parisi, figlio del boss Savinuccio Parisi, è stato arrestato nell’ambito di un blitz antimafia della Polizia di Stato a Bari.
L’operazione, denominata “Codice interno”, ha portato all’esecuzione di 137 misure cautelari, tra cui 110 carcerazioni, nei confronti di 130 indagati.
Le accuse contestate a vario titolo sono gravi e vanno dallo scambio elettorale politico mafioso alla turbata libertà degli incanti. Ma anche infiltrazioni mafiose nell’imprenditoria, in particolare nel settore del caffè, dell’automotive e dell’azienda di trasporti cittadini AMTAB.
E poi estorsioni, porto e detenzione di armi, traffico di droga e infine estorsione in competizioni sportive. I reati sono aggravati dal metodo mafioso.
L’inchiesta della DDA di Bari ha svelato un quadro inquietante di collusioni tra mafia, politica e imprenditoria nel capoluogo pugliese.
Tra gli arrestati c’è anche l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri, accusato di aver contattato i clan Parisi-Palermiti, Strisciuglio e Montani per ottenere l’elezione della moglie Maria Carmen Lorusso al Consiglio comunale di Bari nel 2019.
Le indagini hanno inoltre documentato l’infiltrazione della mafia nel settore del caffè, dell’automotive e dell’AMTAB, con estorsioni, imposizioni di guardianie e forniture di beni e servizi da parte di aziende “amiche”.
Sono stati sequestrati beni per un valore complessivo di 20 milioni di euro.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto