Angelina Mango vince la terza serata del Festival di Sanremo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Angelina Mango vince la terza serata del Festival di Sanremo 2024

Angelina Mango ha trionfato nella terza serata del Festival di Sanremo 2024 con il brano “La noia”, superando Ghali e Alessandra Amoroso. Attualmente, la classifica provvisoria la vede in testa, grazie al voto combinato del televoto e delle radio.

La serata è stata caratterizzata dalle polemiche su John Travolta, con Amadeus che ha espresso il suo disappunto: “Si è parlato troppo di Travolta e troppo poco di Giovanni Allevi”.

L’esibizione de Il Tre ha infiammato il palco con la sua energia e un messaggio di speranza per i giovani. Maninni ha portato le inquietudini della sua generazione all’Ariston con “Spettacolare”.

Teresa Mannino ha conquistato il pubblico con la sua comicità ironica e pungente, offrendo un momento di leggerezza dopo le polemiche e ricevendo una standing ovation mentre omaggiava la Sicilia.

    Eros Ramazzotti è tornato all’Ariston a 40 anni dal suo esordio, intonando “Terra promessa”, un inno alla pace e contro la guerra. Un momento toccante è stato l’omaggio di Paolo Janacci e Stefano Massini ai morti sul lavoro con “L’uomo del lampo”.

    Ricchi e Poveri e Gianni Morandi hanno fatto ballare e cantare il pubblico, con Morandi che ha emozionato particolarmente con “C’era un ragazzo…”.

    Russell Crowe è tornato sul palco dopo 23 anni esibendosi sulle note di “Let the light shine”. C’è stato un simpatico siparietto con Amadeus e la Mannino sul cognome di Travolta.

    È avvenuto un bacio appassionato tra Giuliano Sangiorgi e Emma. La serata è trascorsa velocemente, con il monologo di Teresa Mannino dedicato all’ambiente e contro la violenza sulle donne.

    Gianni Morandi è ritornato sul palco con “Apri tutte le porte” di Jovanotti, ricevendo l’acclamo del pubblico che ha cantato insieme a lui.

    La musica ha prevalso sulle polemiche: le canzoni, le parole e l’ironia sono stati i veri protagonisti della terza serata del Festival di Sanremo 2024.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO