Cronaca di Napoli

Vomero, inseguiti e arrestati rapinatori incensurati con pistola scenica

Condivid

Napoli. Erano diventati il terrore dei giovanissimi che frequenao il Vomero e in maniera particolare le zone della Movida.

Due giovanissimi, appena 18enni, in poco tempo hanno compiuto ben 3 rapine armati di una pistola scenica con la quale minacciavano le vittime.

Ma la loro carriera criminale e di rapinatori è stata stroncata dai carabinieri che hanno arrestato i due, tra l’altro incensurati. Sono accusati di rapina aggravata. I carabinieri del Vomero li hanno bloccati in strada, questa notte, dopo aver commesso tre rapine armati di una pistola finta su uno scooter con targa coperta.

Dopo aver rubato i cellulari a dei giovani tra il Vomero e i Colli Aminei, sono stati arrestati, al termine di un rocambolesco inseguimento con addosso 50€ e 4 telefonini, di cui uno risultava essere stato rapinato poco prima nel centro di Pozzuoli.

 Le indagini proseguono su altre rapine simili

Dopo l’arresto, sono stati condotti al carcere di Poggioreale e proseguono le indagini per verificare il coinvolgimento dei due in altri episodi simili.


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2024 - 11:31

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18