Un giovane di 22 anni residente a Napoli è stato arrestato con l’accusa di truffa ai danni di una ottantenne di Vico Equense.
Punti Chiave Articolo
L’uomo è accusato di aver ricevuto 450 euro e dei monili in oro da parte dell’anziana, dopo essersi finto il nipote della vittima e aver inviato un falso corriere a ritirare il denaro e i gioielli. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito l’arresto su richiesta della Procura oplontina.
Secondo la denuncia della vittima, la truffa è stata messa in atto, il 10 giugno scorso, dopo una telefonata in cui una persona si è spacciata per il nipote dell’anziana, chiedendole 2.500 euro in contanti per saldare un debito.
Non disponendo dell’importo richiesto, l’80enne ha consegnato 450 euro e dei monili in oro al falso corriere che si è presentato a casa sua.
Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e a indagini mirate, è stato possibile identificare e arrestare il presunto autore della truffa, che è ora agli arresti domiciliari. La truffa è stata punita come aggravata dall’età avanzata della vittima.
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto