"È con estrema delusione che apprendiamo dell'aumento dei prezzi degli abbonamenti da parte di Dazn. In un momento in cui la situazione economica rende difficile per molte famiglie far fronte ad ulteriori aumenti di spesa, questa decisione unilaterale è inaccettabile".
"Questa è la seconda volta nell'arco di pochi mesi che l'azienda decide di aumentare i costi e sinceramente ci aspettavamo maggiore attenzione alle esigenze dei tifosi di calcio nel miglioramento dei servizi offerti. Invece, al contrario, assistiamo a ulteriori aumenti che appaiono ancora una volta ingiustificati". Lo afferma Martina Donini, presidente nazionale di Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori).
Potrebbe interessarti
Serie A, Massa arbitra Lazio-Napoli: le designazioni ufficiali per la 18ª giornata
Supercoppa, basta esperimenti: Simonelli apre al ritorno alla finale secca
Lazio, Sarri operato al cuore: intervento riuscito, tornerà presto di nuovo in panchina
Nicola: “Accetto la sconfitta, la Cremonese ha fatto partita che doveva fare”
"I consumatori - aggiunge - non possono essere trattati come semplici portafogli da svuotare. È ingiusto aumentare i prezzi senza offrire valore aggiunto in cambio. Il calcio è una passione radicata nel tessuto sociale e culturale degli italiani che non deve essere condizionata da cambiamenti repentini nelle politiche contrattuali".
"La decisione della piattaforma di streaming deve riflettere un equilibrio tra profitto e accessibilità. Chiediamo a Dazn di rivalutare queste decisioni e prendere in considerazione l'impatto diretto che i rincari avranno sulle comunità di tifosi in un periodo di incertezza economica", conclude Donini.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti