Il marchio “Terme di Stabia” è stato messo all’asta al prezzo base di 86.136,44 euro, secondo quanto deciso dal curatore del fallimento delle Terme, Massimo Sequino. Con la mancanza di beni sufficienti per soddisfare i numerosi creditori, Sequino ha optato per la vendita del marchio.
Le Terme di Castellammare di Stabia sono attualmente una struttura vuota, poiché l’intero patrimonio immobiliare era di proprietà della Sint, una società partecipata dal Comune di Castellammare di Stabia. La Sint è anch’essa in crisi e ha ottenuto il concordato preventivo.
Recentemente, i commissari liquidatori nominati dal Tribunale per la Sint hanno venduto il patrimonio alla Regione, che prevede di realizzare un polo ospedaliero. Secondo la stima della commercialista Paola Mazza, il valore del marchio è di 114.848,58 euro.
La gara per l’asta è stata indetta per il 30 novembre davanti al Giudice Francesco Abete, presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Torre Annunziata. Tuttavia, nessun acquirente si è presentato in Tribunale. Di conseguenza, la legge prevede uno sconto del 25%, portando il valore del marchio “Terme di Stabia” a 86.136,44 euro.
Questa cifra rappresenta l’offerta minima, ma potrebbe aumentare se più acquirenti dovessero partecipare e fare offerte competitive. L’asta, programmata per il 23 gennaio, determinerà il futuro possessore del marchio “Terme di Stabia”, che potrebbe utilizzarlo per un hotel, un esercizio commerciale, un centro massaggi o cosmetico. In alternativa, potrebbe essere acquisito da un ente pubblico o da un comune limitrofo per attirare turisti con il prestigioso nome “Terme di Stabia”. In caso contrario, il marchio sarà ceduto a prezzi sempre più bassi.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto