Un appuntamento a Salerno dedicato a Eduardo De Filippo in occasione del quarantennale della sua scomparsa avvenuta nel 1984 e per i settanta anni dall’inaugurazione del Teatro San Ferdinando.
La sala, che oggi si trova nella piazza intitolata proprio a Eduardo De Filippo, ha una lunga e travagliata storia, dall’acquisto dopo la guerra con molti sacrifici, alle difficoltà di gestione, fino all’intervento del Comune di Napoli negli anni del terremoto.
Di questo e di altro si parlerà al Teatro Forum del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno. Appuntamento giovedì 25 gennaio, alle ore 17.00 con lo spettacolo “Eduardo e gli altri”, con Luciana Libero, a cura di Pasquale De Cristofaro. L’ingresso è libero.
Lo spettacolo, prodotto da ICRA Project, diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, rientra nell’ambito del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa” riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania ed è inserito nel vasto programma artistico Memorie Future, giunto all’ottava edizione VIII edizione 2024.
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto
Napoli. – Un nuovo incendio è divampato oggi pomeriggio nell'area ex Nato di Gianturco, alle… Leggi tutto
Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta,… Leggi tutto
Pontecagnano Faiano - Il Sindaco Giuseppe Lanzara, con l’unanimità della Giunta e del Consiglio Comunale,… Leggi tutto
Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto
Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto