Salerno, l’incredibile storia della ragazzina molestata dal compagno della madre con il suo consenso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una giovane ragazza di Salerno, all’epoca dei fatti non ancora quattordicenne, ha denunciato alla polizia di Stato di essere stata vittima di abusi sessuali da parte del compagno della madre. I fatti risalgono a circa tre anni fa.

La ragazza, che viveva con la madre e la sorellina di nove anni, aveva iniziato a manifestare segni di insofferenza e disagio. Gli assistenti sociali del Comune di Salerno, che monitoravano la famiglia per altri motivi, hanno iniziato a indagare e hanno raccolto il racconto-denuncia della giovane.

La ragazza ha raccontato che il compagno della madre, un uomo di circa 40 anni, la molestava sessualmente da tempo. Gli abusi avvenivano in casa, alla presenza della sorellina. La ragazza ha anche raccontato che la madre, invece di aiutarla, l’ha maltrattata per averle raccontato quello che stava accadendo.

Le indagini della polizia di Stato hanno confermato la veridicità del racconto della ragazza. Il compagno della madre è stato arrestato in regime di domiciliari, mentre la madre è stata sottoposta al divieto di avvicinamento alle parti offese.

Le due bambine sono state da tempo allontanate dalla casa familiare e affidate ad una struttura protetta.

    Una storia di degrado umano

    Il provvedimento del gip che ha disposto gli arresti domiciliari per il compagno della madre e il divieto di avvicinamento per la madre, è un documento che racconta una storia di degrado umano e di promiscuità.

    Le pagine del provvedimento sono intrise di racconti ai limiti della decenza, di descrizione di rapporti tra i due adulti senza alcun velo nella più assoluta promiscuità domestica.

    La madre, invece di proteggere le figlie, ha ignorato le loro richieste di aiuto e le ha addirittura maltrattate.

    Un padre assente

    La vicenda è ancora più tragica se si considera l’assenza del padre delle due bambine. L’uomo, un magrebino, noncurante delle figlie, è scomparso poco dopo la fine della relazione con la madre.

    Le due bambine, che già tra i banchi di scuola avevano mostrato il loro disagio, sono state salvate dai Servizi sociali e dagli inquirenti che hanno preso in carico il loro caso.

    Le due bambine, allontanate da casa, hanno finalmente la possibilità di un futuro diverso.

    @riproduzione riservata


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...

    IN PRIMO PIANO