Riciclaggio: ai domiciliari l’imprenditore Salvatore D’Amelio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tra i destinatari della misura di custodia cautelare emessa nell’ambito dell’indagine della Guardia di Finanza, dello Sci e dei carabinieri su denaro sporco riciclato in societa’ da un gruppo con base a Napoli, e legato al clan Contini, ai domiciliari e’ finito l’imprenditore Salvatore D’Amelio titolare dei brand internazionali Minimal e Drop List.

Nell’indagine sono state emesse 25 misure cautelari in 8 province ed effettuato un sequestro da 8,4 milioni di euro. E dagli accertamenti e’ anche emerso che alcuni dei destinatari dei provvedimenti trasportavano armi clandestine con matricole abrase.

Il provvedimento, su disposizione della Dda di Napoli,  trae origine dalle indagini svolte nei confronti di un gruppo imprenditoriale con base nel capoluogo partenopeo che avrebbe riciclato in numerose società, acquisite o costituite in Italia e all’estero, ingenti somme di denaro provenienti da frodi fiscali mediante indebite compensazioni o da reati di contraffazione.

@riproduzione riservata


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:10
04/04/2026 16:10

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

04/04/2026 15:59

De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "

04/04/2026 15:46

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

04/04/2026 15:33

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

04/04/2026 15:22

Dallo sfarzo di Vietri alle sbarre: il like fatale che ha incastrato Roberto Mazzarella

PUBBLICITA

Primo piano