Peppino di Capri
Il nuovo appuntamento con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore” in onda giovedì 1 febbraio alle 23.10 su Rai 2, si apre con un omaggio alla musica di Rocky Roberts.
Renzo Arbore e Gege’ Telesforo conducono il programma, scritto da Arbore insieme a Gege’ Telesforo e Ugo Porcelli. Nel 1965, Renzo Arbore e Gianni Boncompagni scoprirono Rocky Roberts e lo invitarono a Roma per comporre la sigla dello storico programma radiofonico “Bandiera Gialla”. Arbore condivide aneddoti memorabili della sua carriera, tra cui il lancio del brano “Acqua azzurra acqua chiara” di Lucio Battisti durante il programma “Speciale per voi”. Il programma offre anche un omaggio agli anni ’50, con Peppino Di Capri e la sua carriera di successi.
A seguire, una performance singolare di Roberto Murolo nell’interpretazione del brano “N’accordo in fa” tratta da “Domenica In” del 1992. Renzo Arbore suona “Cacao meravigliao” con l’Orchestra Italiana al Sambodromo di Rio de Janeiro, portando gli spettatori da Napoli al Brasile.
Infine, il pubblico canta in uno straordinario momento dallo show “Indietro tutta”, in quello che è stato il primo evento di questo genere in uno studio televisivo.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto