AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli

Pianura, al setaccio il quartiere e i pregiudicati della zona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La polizia fa sentire la presenza dello Stato nel quartiere di Pianura dove nelle ultime settimane le fibrillazioni tra i clan di camorra hanno riportato l’attenzione dell’opinione pubblica a causa di una serie di stese e atti intimidatori.

E per questo che nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Pianura e personale della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Pianura e in particolare in via S. Dalì e via Catena.

Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 30 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, controllato 20 veicoli, di cui 3 sequestrati amministrativamente e contestato 19 violazioni del Codice della Strada per mancata revisione periodica, guida senza patente, mancata copertura assicurativa, uso del cellulare alla guida, mancato casco protettivo.

 Controllati numerosi pregiudicati del quartiere Pianura

I controlli su disposizione del questore di Napoli continueranno nei prossimi giorni sia per frenare e arginare il fenomeno della criminalità sia per dare tranquillità alla tante persone perbene che abitano nel quartiere.

@riproduzione riservata

LEGGI ANCHE

Blitz a Chiaiano, stretta sui pregiudicati ai domiciliari: raffica di controlli della Polizia

di Federica Annunziata 30 Gennaio 2026 - 19:31 19:31

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio a Chiaiano, dove nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha messo in campo un servizio straordinario finalizzato al contrasto della criminalità diffusa e alla verifica del rispetto delle misure restrittive. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Chiaiano con il supporto delle unità “Nibbio” dell’Ufficio…

Continua a leggere

Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari

di Federica Annunziata 10 Novembre 2025 - 18:35 18:35

Nel cuore del fine settimana, la Polizia di Stato ha lanciato un'operazione mirata a Frattamaggiore per rafforzare la sicurezza sul territorio. Gli agenti del Commissariato locale hanno setacciato strade e attività, identificando 218 persone, tra cui 56 con precedenti penali. L'attenzione si è concentrata su chi ha un passato problematico, con verifiche approfondite per prevenire…

Continua a leggere

Napoli, allerta massima per Don Patriciello

di A. Carlino 29 Settembre 2025 - 17:05 17:05

Napoli – Massima attenzione attorno a Don Maurizio Patriciello, il sacerdote simbolo della lotta alla criminalità nella Terra dei Fuochi, finito nuovamente al centro di minacce e intimidazioni. A confermare l’allerta è stato il questore di Napoli, Maurizio Agricola, che questa mattina ha parlato a margine delle celebrazioni per San Michele Arcangelo, patrono della Polizia…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA