Mondo

Un sorriso per la Palestina: per la prima volta nella storia si qualifica agli ottavi di Coppa d’Asia

Pubblicato da
Condivid

In mezzo a tante atrocità causate dalla guerra fra Israele e Hamas, c’è un sorriso per la Palestina. La nazionale di calcio che sta disputando la Coppa d’Asia in Qatar ha ottenuto una storica qualificazione agli ottavi di finale (come una delle migliori terze) battendo per 3-0 Hong Kong nell’ultima partita della fase a gironi.

A segno Dabbagh (attaccante che gioca in Belgio nello Charleroi), autore di due reti, e Al Qanbar. Grandi feste, e lacrime, a fine partita fra i giocatori palestinesi, soprannominati dal loro popolo “I Leoni di Canaan”. Australia e Uzbekistan pareggiano 1-1 nel gruppo B e accedono ai playoff della fase finale di Coppa d’Asia, in svolgimento in Qatar.

Nello stesso girone passa anche tra le migliori terze la Siria che si è imposta sull’India per 1-0. Nel gruppo G accedono al turno successivo anche l’Iran che ha battuto per 2-1 gli Emirati Arabui Uniti, qualificati comunque come secondi grazie alla migliore differenza reti sulla Palestina che ha battuto per 3-0 Hong Kong.


Pubblicato da