Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “A.M.E.N.”, il nuovo album di Oyoshe, rapper e producer napoletano.
Il disco esce per due etichette indipendenti, Magma Music e Time 2 Rap ed è stato anticipato dai singoli “Txttxppxst” e “Bestia”.
“A.M.E.N.” acronimo di “Al Mondo Esistiamo Noi”, è un album hip hop che spazia tra sonorità classiche e contemporanee, atmosfere riflessive ed emotive ma anche rabbiose e trascinanti, e si rifà a una delle caratteristiche fondamentali del rap: mandare un messaggio.
Il rap di Oyoshe è uno specchio della sua vita e l’impegno ne fa parte vista la sua costante attività in campo sociale, in particolare i laboratori hip hop che svolge nelle carceri minorili, nelle scuole e nei paesi afflitti da gravi disagi come la striscia di Gaza (a cui ha dedicato il brano “Bestia”).
In “A.M.E.N.” Oyoshe racconta soprattutto le sue esperienze di vita, passando da rime in dialetto napoletano ad altre in italiano, tra citazioni cinematografiche e letterarie, metafore e storytelling. Se il flow brilla per espressività, la metrica si fa notare per la complessità, d’altronde Oyoshe ha fatto tanti anni di gavetta nell’hip hop e, oltre a essersi guadagnato il rispetto dell’ambiente, ha affinato sempre di più la sua tecnica.
Gli ospiti di “A.M.E.N.” sono Speaker Cenzou, Livio Cori, Lucariello, Kiave, Luca Spenish, Drimer, Fabio Musta, Dj Snifta e il rapper americano Copywrite.
“‘A.M.E.N.’ – racconta Oyoshe – vuole raccogliere quel ‘noi’ che nutre la necessità di rispecchiarsi in una musica che vuole emozionare e dare coraggio, in modo da poter dire ‘Ci Siamo’, in una società distratta in cui si va a smaltire sempre di più il contenuto per dare priorità ai risultati e alle statistiche. Ho messo tutto me stesso in un mix di emozioni, messaggi, e musica hip hop”.
La pubblicazione è accompagnata dal videoclip della traccia “Metà Strada”, realizzato dal regista Gianmaria Fiorillo.
Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…
Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…
Caivano, nuove lettere minatorie a don Patriciello
Nuove lettere minatorie contro Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della battaglia per la legalità al Parco Verde di Caivano. I messaggi intimidatori non hanno colpito solo il sacerdote: destinatari delle stesse missive sarebbero anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di diversi articoli dedicati all’impegno del prete anticamorra. Le…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti