AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli

Napoli, tutta colpa di Troisi: da “Ricomincio da 3” a “Non ci resta che piangere”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Chi fino alle 15,30 di oggi ha predicato positività guardando aia risultati di ieri di Bologna e Fiorentina.Un’ora dopo deve aver cominciato a pensare che è tutta colpa della mega festa scudetto durata tutta l’estate.

E allora per parafrasare Massimo Troisi a proposito delle festa scudetto a guardare il Napoli di oggi più che dire “Ricomincio da 3” o “Scusate il ritardo” viene da dire senza preoccupazione di essere smentiti “Non ci resta che piangere”.Quello che è scesa in campo oggi a Torino non è una squadra di calcio.

Ma solo 11 calciatori, anzi 15 che non hanno voglia di giocare e non è vero che non sanno più giocare al calcio e che hanno dimenticato quello che di buono, anzi di meraviglioso, fatto lo scorso anno.Piuttosto non hanno più stimoli e chi li allena e chi li ha allenati ha sbagliato tutto.

Oggi fossi al posto di Mazzarri mi dimetterei per non compromettere quello che di buono ha fatto negli anni scorsi a Napoli.Gli scempi tattici e tecnici e nelle sostituzioni di oggi sono sotto gli occhi di tutti.

Solo per ricordare uno dei tanti dati negativi: il Napoli non segna da 4 partite.E questa la fotografia peggiore del campionato degli azzurri.

E allora sempre per sdrammatizzare e ricordare ancora una volta il caro Troisi forse è il caso di dire che per il Napoli quest’anno “Le vie del signore sono…finite”.

@riproduzione riservata

LEGGI ANCHE

Napoli, obiettivo Kean con parte della clausola di Osimhen. Il Tottenham su Rrahmani

di Vincenzo Scarpa 4 Luglio 2025 - 18:05 18:05

Il Napoli è pronto a voltare pagina in attacco. L’addio di Victor Osimhen è ormai questione di giorni: il club azzurro conta di incassare almeno 75 milioni dalla sua cessione e intende reinvestirne gran parte per assicurarsi Moise Kean, oggi alla Fiorentina ma al centro di un vero assalto targato Antonio Conte. L’allenatore ha già dato il suo via libera al ds Manna, deciso a portare a casa un centravanti moderno, affamato e fisicamente dominante, capace di affiancare Lukaku o di alternarsi con lui senza perdere peso offensivo.

L’opzione Kean ha però una scadenza precisa: la clausola da 52 milioni per liberarlo dal club viola vale fino al 15 luglio. Dopo quella data, la Fiorentina potrebbe aumentare la valutazione o bloccarne direttamente la partenza. Per questo, a Napoli si lavora giorno e notte: l’intesa con il giocatore c’è, Kean sogna la Champions League e un salto definitivo nella sua carriera proprio sotto la guida di Conte, il tecnico che lo stima da tempo e che lo considera il profilo ideale per il suo 3-5-2.

Continua a leggere

Napoli, i primi test in amichevole a Dimaro saranno contro Arezzo e Catanzaro

di Vincenzo Scarpa 3 Luglio 2025 - 16:44 16:44

Prende forma l’estate del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il club azzurro ha ufficializzato le prime due amichevoli precampionato che accompagneranno la fase iniziale del ritiro a Dimaro, in Trentino, al via il prossimo 17 luglio. I primi test vedranno gli azzurri sfidare l’Arezzo il 22 luglio e il Catanzaro il 26 luglio, due avversarie scelte con cura per iniziare a valutare la condizione atletica e l’identità tattica della nuova squadra.

Entrambe le gare si disputeranno alle ore 18 al campo di Carciato, struttura che per l’occasione sarà ampliata fino a una capienza di 2.000 posti, per accogliere l’entusiasmo dei tifosi partenopei pronti a seguire da vicino i primi passi della nuova stagione. L’Arezzo, quinto classificato nell’ultima Serie C, e il Catanzaro, protagonista in Serie B con un brillante sesto posto, rappresentano due ostacoli di livello crescente, ideali per rodare il gruppo e testare nuovi equilibri.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA