

A Napoli, l’area pedonale lungo Palazzo Reale, compresa tra piazza Trieste e Trento e via Vittorio Emanuele III, è stata liberata dal parcheggio delle auto.
Su decisione dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gaetano Manfredi, sono state installate 8 nuove fioriere al fine di impedire future occupazioni dell’area come parcheggio.
L’intervento è stato eseguito questa mattina con la partecipazione dell’assessore alla Polizia municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu, e della presidente della Municipalità 1, Giovanna Mazzone.
Gli agenti della polizia locale, sotto la direzione del maggiore Bruno Capuano, e le squadre di Napoli Servizi hanno collaborato per la realizzazione dell’operazione.
L’assessore De Iesu ha spiegato che la decisione di collocare le fioriere per prevenire l’accesso delle auto è finalizzata al ripristino della legalità in una delle zone più prestigiose della città di Napoli.
La rimozione del parcheggio abusivo rispecchia anche le direttive del Ministero della Cultura, che raccomanda di mantenere libero lo spazio attorno a Palazzo Reale. Questo intervento mira a consentire, dalla piazza, un’apprezzamento ottimale della visione prospettica dell’edificio.
@riproduzione riservata
Napoli - Il tufo millenario della costa posillipina sventrato e trasformato in officina clandestina, al… Leggi tutto
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha firmato un provvedimento che proroga e rafforza… Leggi tutto
La campagna abbonamenti raggiunge 4500, accompagnata da un cartellone ricco di grandi nomi e da… Leggi tutto
Napoli - Spaccio di droga all’interno di una villetta comunale, in un luogo frequentato anche… Leggi tutto
Bacoli - Sequestrato il centro di raccolta rifiuti di via Cuma, a Bacoli, nel Napoletano.… Leggi tutto
Taranto - A oltre due anni e mezzo dalla tragedia che costò la vita a… Leggi tutto