Cronaca di Napoli

Napoli, ladro nel negozio di elettronica sotto l’occhio delle telecamere

Pubblicato da
Condivid

Nel panorama urbano di Napoli, i furti nei negozi stanno diventando un problema sempre più diffuso. L’ultimo episodio si è verificato in via Nazionale all’interno del negozio di elettronica Euronics.

Un individuo, con fare circospetto, ha studiato attentamente i prodotti esposti prima di afferrare una scatola e nasconderla nei pantaloni, commettendo un taccheggio. Il proprietario del negozio ha segnalato il furto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, inviandogli il filmato del circuito interno.

Borrelli ha commentato l’accaduto sottolineando la necessità di aumentare la severità delle misure contro i furti, sottolineando come l’atteggiamento tollerante abbia consentito a certe persone di commettere reati con poca paura di conseguenze.

“Lo sanno bene che ci sono le telecamere ma rubano lo stesso tanto pure se vengono beccati al massimo se la cavano con una lavata di capo. E’ proprio questo atteggiamento ipertollerante che ha consentito il proliferare di certe persone che prendono e fanno quel che vogliono passandola liscia. Aumentare la severità dei provvedimenti da prendere vorrebbe dire non essere più cattivi ma tutelare la gente onesta.”- ha commentato Borrelli.


Pubblicato da