

A settembre, Gianni Forte fu vittima di una brutta rapina nel suo bar a Napoli, un evento che durò otto interminabili minuti.
Oggi, con un forte desiderio di legalità e di riscatto per la sua terra, Forte chiama a raccolta la cittadinanza e le istituzioni per affrontare insieme la criminalità e ogni forma di delinquenza.
Il prossimo giovedì 18 gennaio, presso i locali del bar Moà Café in via Repubbliche Marinare 225 a Napoli, si terrà il sit-in “Un caffè per la Legalità“, organizzato dall’imprenditore Gianni Forte, che è stato vittima di un’incursione criminale nella sua attività quattro mesi fa. Al sit-in parteciperanno magistrati, esponenti politici e figure della società civile.
Tra i partecipanti, ci saranno il procuratore aggiunto di Napoli, Pierpaolo Filippelli, a rappresentanza della procura della Repubblica partenopea; il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi; l’assessore alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu; Guido Bourelly, presidente della Pmi Unione Industriale di Napoli; Daniela Di Maggio, madre del giovane musicista Giovanbattista Cutolo, brutalmente ucciso in piazza Municipio a Napoli mentre cercava di risolvere una lite scaturita per uno scooter parcheggiato male.
L’appuntamento è fissato per le 10.45 presso il Moa Café, seguito, dopo un confronto con i presenti, da una passeggiata all’insegna della legalità verso piazza De Franchis a Barra.
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto
Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto
Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto
Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto