L’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, ha annunciato una strategia “mista” per migliorare la sicurezza della circolazione in corso Umberto, attraverso l’installazione di semafori intelligenti, sovrappassi e autovelox.
In un video, Cosenza spiega che, basandosi sulle statistiche di incidentalità del 2022 e 2023, sia tra automobili che con i pedoni, corso Umberto è in alto in questa graduatoria. Le soluzioni proposte includono la rimozione dei new jersey con l’inserimento di cordolo, finanziato grazie alla Città metropolitana.
L’assessore del comune di Napoli evidenzia la necessità di una strategia mista, tra semafori, sovrappassi pedonali e autovelox. Cosenza menziona i sovrappassi pedonali, sottolineando i loro pregi e difetti, e l’installazione di semafori intelligenti, che favoriranno il verde a chi rispetta il limite di velocità di 40 km/h, ma si troveranno in rosso per chi supera tale limite.
Infine, Cosenza sottolinea la necessità di autovelox con multe significative per chi supera il limite di velocità e dichiara che questa è una strategia complessa che viene valutata insieme all’assessore De Iesu e sarà discussa anche con il prefetto.
Caserta - Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto
Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto
Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto