L’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, ha annunciato una strategia “mista” per migliorare la sicurezza della circolazione in corso Umberto, attraverso l’installazione di semafori intelligenti, sovrappassi e autovelox.
In un video, Cosenza spiega che, basandosi sulle statistiche di incidentalità del 2022 e 2023, sia tra automobili che con i pedoni, corso Umberto è in alto in questa graduatoria. Le soluzioni proposte includono la rimozione dei new jersey con l’inserimento di cordolo, finanziato grazie alla Città metropolitana.
L’assessore del comune di Napoli evidenzia la necessità di una strategia mista, tra semafori, sovrappassi pedonali e autovelox. Cosenza menziona i sovrappassi pedonali, sottolineando i loro pregi e difetti, e l’installazione di semafori intelligenti, che favoriranno il verde a chi rispetta il limite di velocità di 40 km/h, ma si troveranno in rosso per chi supera tale limite.
Infine, Cosenza sottolinea la necessità di autovelox con multe significative per chi supera il limite di velocità e dichiara che questa è una strategia complessa che viene valutata insieme all’assessore De Iesu e sarà discussa anche con il prefetto.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto