Napoli. Era diventato il terrore dei corrieri che effettuano consegne per ditte private tanto che insieme coin un complice si è accertato che lo scorso anno nel giro di pochi mesi ha commesso 3 rapine e una quarta tentata.
Punti Chiave Articolo
Questa mattina però la sua carriera criminale è stata stroncata dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.
Si tratta del cinquantenne G.C. che è gravemente indiziato di aver commesso tre rapine, di cui una in concorso con un altro soggetto attualmente in fase di identificazione, e un tentato rapina a mano armata tra aprile e luglio 2023 ai danni di quattro corrieri addetti alle consegne, dipendenti di diverse società, durante lo svolgimento delle loro attività lavorative a Napoli.
In seguito alle tre rapine, consumate mediante l’uso di un’arma, il sospetto si appropriava di somme di denaro in contanti nelle disponibilità delle vittime, per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce in sella di un motoveicolo di sua proprietà.
Il provvedimento cautelare, eseguito oggi, si basa sulle denunce delle vittime e sulle successive indagini condotte dai Carabinieri, sotto la supervisione della Procura di Napoli, che hanno incluso l’acquisizione e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e del sistema di controllo targhe e transiti.
@riproduzione riservata
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto