L'uso delle armi da fuoco sarà soggetto a un'ulteriore restrizione per quanto riguarda il rilascio di nuove autorizzazioni e il rinnovo dei permessi esistenti.
Questa decisione è emersa durante un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto oggi pomeriggio dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Il vertice si è tenuto presso il Palazzo di Governo e ha affrontato diversi argomenti, con particolare attenzione alla tematica legata all'uso delle armi.
Secondo quanto emerso, è stata condotta un'analisi generale del fenomeno in ambito metropolitano, con il supporto dei dati interforze forniti dalle Forze dell'ordine, impegnate in un'azione costante di prevenzione e contrasto al possesso abusivo di armi, sia acquistate fisicamente che online.Potrebbe interessarti
Terra dei Fuochi, nuovi sequestri a Cesa e Gricignano: due aree trasformate in discariche
Tragedia a scuola Marcianise, studentessa di 12 anni muore cadendo dalle scale antiincendio
Calvi, scoperta autofficina abusiva: 68enne denunciato e struttura sequestrata
Salerno, aggredisce la moglie con un martello e tenta di strangolarla: arrestato
Il Prefetto Michele di Bari ha dichiarato: "Si è convenuto sulla necessità di un'attenta valutazione prodromica ai provvedimenti di rilascio e di rinnovo delle autorizzazioni, improntata a criteri di oggettività, condivisi tra tutti gli attori istituzionali preposti". In questo contesto, si prevede una stretta sul rilascio delle autorizzazioni per il possesso d'armi e sul rinnovo dei permessi già in vigore.
@riproduzione riservata







Lascia un commento