L'uso delle armi da fuoco sarà soggetto a un'ulteriore restrizione per quanto riguarda il rilascio di nuove autorizzazioni e il rinnovo dei permessi esistenti.
Questa decisione è emersa durante un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto oggi pomeriggio dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Il vertice si è tenuto presso il Palazzo di Governo e ha affrontato diversi argomenti, con particolare attenzione alla tematica legata all'uso delle armi.
Secondo quanto emerso, è stata condotta un'analisi generale del fenomeno in ambito metropolitano, con il supporto dei dati interforze forniti dalle Forze dell'ordine, impegnate in un'azione costante di prevenzione e contrasto al possesso abusivo di armi, sia acquistate fisicamente che online. Questi dati sono stati confrontati con quelli relativi alla detenzione legittima di armi da fuoco.
Potrebbe interessarti
Notte di terrore a Roma: studentessa 23enne stuprata all'uscita della metro Jonio. È caccia al branco
Maxi-blitz all’alba tra Salerno, Napoli e Avellino: venti arresti per traffico di droga
Camorra, torna libero anche il ras Giovanni Perfetto 'o mostro
Campania regione più povera d’Italia: quasi un cittadino su due è vulnerabile e uno su 8 rinuncia alle cure
Il Prefetto Michele di Bari ha dichiarato: "Si è convenuto sulla necessità di un'attenta valutazione prodromica ai provvedimenti di rilascio e di rinnovo delle autorizzazioni, improntata a criteri di oggettività, condivisi tra tutti gli attori istituzionali preposti". In questo contesto, si prevede una stretta sul rilascio delle autorizzazioni per il possesso d'armi e sul rinnovo dei permessi già in vigore.
@riproduzione riservata






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti