AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 20:15
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 20:15
19.5 C
Napoli

Monte Echia: Nuovo Ascensore per un Panorama Mozzafiato a Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un luogo affascinante e panoramico di Napoli sarà presto riqualificato con l'aggiunta di un nuovo ascensore che offrirà un comodo accesso alla terrazza del Monte Echia e di Megaride, celebre per il suo panoramico sul golfo di Napoli.

Nei prossimi mesi, l'ascensore che collega via Santa Lucia e il Chiatamone con la splendida collina di Pizzofalcone sarà finalmente inaugurato, consentendo ai visitatori di ammirare il meraviglioso scenario della città dalle alture. Il Comune di Napoli ha dato il via libera per l'apertura al pubblico entro il 31 marzo 2024.

La collina di Monte Echia, nota anche come la collina di Partenope, diventerà facilmente accessibile grazie all'ascensore che parte da via Santa Lucia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I visitatori potranno godere di uno straordinario belvedere che offre viste panoramiche su Castel dell'Ovo, il Borgo Marinari e altri luoghi iconici di Napoli. Sul Monte Echia si trova anche la sede dell'Archivio di Stato, luogo in cui è stata girata la serie TV "I Bastardi di Pizzofalcone".

L'apertura dell'ascensore consentirà anche di riqualificare il belvedere sul Monte Echia, uno dei più belli della città, che offre viste mozzafiato e rappresenta il luogo in cui nacque il primo nucleo di Parthenope fondato dai Cumani nell'VIII secolo a.C. Per accompagnare l'apertura dell'ascensore, sarà realizzato un punto di ristoro e saranno sistemate tutte le aree verdi della zona.

L'area sarà presto arricchita anche dalla nuova stazione Chiaia della Linea 6 della metropolitana di Napoli, situata a piazza Santa Maria degli Angeli. Questo contribuirà al rilancio della storica zona cittadina, offrendo ai visitatori un nuovo modo comodo per raggiungerla e godere della bellezza panoramica circostante.

In conclusione, l'apertura dell'ascensore e della nuova stazione della metropolitana contribuirà a rendere accessibile e a restituire alla città un luogo bellissimo e panoramico di Napoli

Articolo pubblicato il 21 Gennaio 2024 - 08:42 - Erminia Iuliano

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!