Cronaca Napoli

Il legale di Maradona: “Ora il fisco chiuda la vicenda”

Condivid

Diego Armando Maradona è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale, ma la vicenda non è ancora conclusa.

L’avvocato Angelo Pisani, legale storico del Pibe de Oro, ha chiesto al Governo di intervenire affinché il Fisco chiuda definitivamente le altre pendenze derivate dalla vicenda principale.

“La Cassazione ha stabilito che Maradona non ha commesso evasione fiscale”, ha detto Pisani in una conferenza stampa a Napoli. “Tuttavia, quella vicenda, iniziata nel 1990, ha innescato altri procedimenti che ora via via vanno a definizione. Procedimenti che hanno avuto un costo, ma noi siamo andati avanti con determinazione nella consapevolezza che nessuna violazione era stata compiuta da Maradona”.

Il legale ha ricordato che la vicenda ha avuto un impatto negativo sulla carriera del calciatore, che è stato costretto a pagare ingenti somme di denaro e a subire diverse mortificazioni.

“Noi chiediamo che il Fisco, in via di autotutela, chiuda la questione”, ha concluso Pisani. “È giusto che Maradona e la sua famiglia possano finalmente avere pace”.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10