Teatro

Al Teatro Bolivar continua la rassegna ‘Piccole storie di eroi’ con ‘L’Avarello’

Condivid

Riprende, con il secondo dei quattro spettacoli, la rassegna #Familyhero, a cura di Martina Zaccaro, pensata per tutta la famiglia

Al teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, riprende sabato 13 gennaio, alle ore 17.00, la rassegna “Piccole storie di eroi” a cura di Martina Zaccaro (testo e regia), con “L’Avarello”. Lo spettacolo, presentato dalla Compagnia Poster – Popolare d’Avanguardia, s’inserisce nel percorso educo-espressivo rivolto alle famiglie del territorio nell’ambito della rassegna ‘FamilyHero’ al teatro Bolivar.

L’Avarello è un prequel decisamente intrigante. L’autrice mescola piani temporali, spaziali e narrativi e immagina un passato per il protagonista de “l’Avaro” di Moliere, che in questa messa in scena è proprio l’autore francese che da ragazzo inizia a scrivere la sua più celebre opera. È una notte molto particolare, la notte del 6 gennaio…e l’incontro con la Befana cambierà forse per sempre il destino di Jean Batiste e di tutti i bimbi del mondo. In scena: Martina Zaccaro, nel ruolo della Fata, Antonio Ciorfito nei panni di Avarello e Milena Pugliese che interpreta Fantasia.

Una commedia che parla dell’unico grande potere, che è quello della condivisione e della generosità, principi e valori senza tempo che si collocano nel nostro tempo fatto purtroppo di avidità ed egoismo. Uno spettacolo che vuol essere un’epifania appunto, la manifestazione di qualcosa di profondamente umano, con un pizzico di magia.

La rassegna #Familyhero, fatta di piccoli viaggi ispirati, è dedicata ai grandi e ai piccini affinché la meraviglia sconfini nei grandi e faccia sentire i piccoli all’altezza dei sogni che li muovono. Ciascun periodo stagionale avrà le sue ricorrenze e il suo spettacolo dedicato.

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41