AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 06:48
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 06:48
8.3 C
Napoli

Geolier a Sanremo 2024: 'Portare Napoli sul palco dell'Ariston è un sogno'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Geolier, il re delle classifiche del 2023 con l'album "Il coraggio dei bambini", sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2024. Il rapper di Secondigliano, che si esibirà in gara con il brano "I p' me, tu p' te", è entusiasta di poter rappresentare la sua città sul palco dell'Ariston.

"Andare a Sanremo, cantando in napoletano, la mia lingua, la considero già una vittoria", ha dichiarato Geolier in un'intervista a Repubblica. "Sarà il mio punto di forza. Tutto quello che arriverà, sarà un di più".

Geolier, che ha ricevuto il via libera da Amadeus per cantare un brano totalmente in dialetto, ha raccontato che il pezzo è nato proprio per il festival.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
"I p' me, tu p' te, vuol dire io per me e tu per te, cioè io per la mia strada tu per la tua", ha spiegato. "Deve significare il rispetto che bisogna avere verso il partner quando non c'è più l'amore e in quei casi non si deve andare avanti per inerzia o abitudine. È una canzone più melodica rispetto al mio repertorio, ma non mi sono snaturato".

Il rapper ha sottolineato che la sua partecipazione a Sanremo è anche un modo per portare Napoli sul palco dell'Ariston. "In effetti, in questo periodo storico era quasi d'obbligo portare Napoli sul palco", ha detto. "Sono io, ma poteva essere anche un altro. È il risultato di ciò che è stato seminato in passato e ora è fiorito".

Geolier ha poi parlato delle sue paure legate alla partecipazione al festival. "Cosa mi spaventa: parlare e un po' anche il Fantasanremo, non sono fatto per queste cose qua, anche i social non fanno per me", ha detto. "E poi arrivare primo. Perché poi sarebbe tutto più difficile. Alzare la coppa non è mai semplice".

Geolier è pronto a vivere un'esperienza unica al Festival di Sanremo. Il rapper è determinato a rappresentare al meglio la sua città e la sua musica.

Articolo pubblicato il 19 Gennaio 2024 - 17:21 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00