Cronaca Napoli

Bimba caduta a Caivano: i fratelli trasferiti in case famiglia

Condivid

I quattro fratelli della bambina di 5 anni, miracolosamente rimasta illesa dopo essere precipitata dal secondo piano di una palazzina a Caivano, sono stati allontanati dalla loro abitazione e trasferiti in case famiglia su disposizione dei servizi sociali.

I fratelli, con età comprese tra i 3 e i 14 anni, sono stati prelevati dalla polizia municipale e condotti in altrettante case famiglia, alcune delle quali fuori provincia.

La bambina si trovava da sola in casa al momento dell’incidente, influenzata e la madre era andata in farmacia, mentre il padre era al lavoro in un caseificio.

Entrambi i genitori, originari del Burkina Faso, sono in Italia con regolare permesso di soggiorno.

L’avvocato Angelo Pisani, difensore della madre di una delle cuginette vittime di stupri a Caivano, commenta la decisione dei Servizi Sociali sottolineando che in casi più gravi, come quelli di Fortuna Loffredo e Antonio Giglio, non sono stati adottati provvedimenti così drastici.

“Se i servizi sociali e l’amministrazione comunale avessero svolto il proprio ruolo e adottato idonee misure e cautela –

aggiunge – forse si sarebbero evitate tante tragedie e salvati tanti bambini, oltre che dato vita a un diverso sistema sociale”.

@riproduzione riservata

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10

De Bruyne: «Scudetto? Dipende dall’Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions»

Napoli - Il destino tricolore ha le tinte nerazzurre, ma il Napoli non ha alcuna… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:59